Ogni epoca della storia umana è stata agitata da grandi trasformazioni, e da grandi battaglie, causa ed effetto al contempo del cambiamento stesso.
Una dopo l’altra Rivoluzioni sociali e tecnologiche hanno accelerato sempre più il progredire della civiltà umana, in un climax vertiginoso che parallelamente ha coinvolto la terra stessa, intesa come habitat, sfondo e contesto interagente. Abbiamo assistito alle grandi lotte per le scelte di culto, per l’emancipazione sociale, per libertà e diritti di ognuno di vivere, abitare, possedere, decidere.
Adesso noi abitanti del terzo millennio non possiamo non farci carico della battaglia che siamo chiamati ad affrontare, con urgenza assoluta e nessuna possibilità di fuga da essa: perché la sfida che ci si pone davanti è la più importante mai affrontata fino adesso dall’uomo: quella per un futuro. Non quale domani scegliere ma la possibilità che ve ne sia uno.
Con “METAMORFOSI”, nostro progetto d’esordio e main project, intendiamo andare, attraverso il linguaggio dell’arte ad indagare, analizzare, smascherare, quegli aspetti che in maniera dirompente e determinante stanno condizionando il mondo in cui viviamo.